Benvenuti!

Benvenuti in questo blog.

Noi siamo coloro che hanno intrapreso il progetto di rifondazione dell’Unione Sportiva Fiumana; qui posteremo tutte le notizie relative a tale progetto, per tenervi aggiornati e consentirvi di partecipare all’entusiasmante avventura.

Se avete commenti da proporre, curiosità da soddisfare o volete semplicemente testimoniarci il vostro appoggio, potete scrivere a:

l.vatta@alice.it

 

Forza muli della Venezia Giulia e Dalmazia!

 

Benvenuti!ultima modifica: 2008-11-19T13:46:35+01:00da fiumana1
Reposta per primo quest’articolo

8 pensieri su “Benvenuti!

  1. Ancora complimenti, iniziativa importante vuoi per il valore storico vuoi per il valore sociale e sportivo.

    Come ben sapete, tutto l’appoggio che posso darvi sia morale sia fisicamente con il mio operato non è in discussione.

    Seguirò attentamente l’evolversi in attesa delle spero liete nuove che gli enti competenti vorranno darci.

    Saluti

  2. Dopo un lungo e cordiale colloquio tra il Presidente ANVGD Lucio Toth e uno dei fautori della rinascita a Torino della Fiumana Calcio, Sergio Vatta, è stata ufficializzata l’adesione della Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia alla splendida iniziativa che vuole riportare nel mondo del calcio nazionale quella che fu la suqadra più in vista degli ultimi anni dell’Istria e Dalmazia italiane.

    L’iniziativa è dettagliatamente illustrata in altra News del sito http://www.anvgd.it e ieri ha ottienuto una adesione che tende a rafforzare proprio su questa iniziativa sportiva l’unità degli Esuli, mettendo da parte, almeno nello sport, le polemiche e i veleni che non mancano e non sono mai mancati.

    Lo sport da sempre unisce e non divide: perdere questa occasione sarebbe davvero sconfortante. L’auspicio di Toth è quindi che tutte le componenti del mondo dell’Esodo possano coagularsi intorno alla Fiumana, non facendone altro uso se non quello sportivo.

    Il ricordo delle gesta dei nostri campioni, ormai lontani nel tempo, merita quindi il più grande rispetto e impegno di tutti, indipendentemente dai colori, dalle bandiere e dalle opinioni.

  3. Ringraziamo tutti coloro che ci stanno scrivendo, esortandoci a proseguire su questa strada: continuate a seguirci con affetto!

    Un particolare ringraziamento al Presidente Lucio Toth per le sue importanti parole, che illustrano egregiamente lo spirito della rinascita della Fiumana.

    Sergio Vatta

Lascia un commento