RADIO UNO RAI – SABATO 27 DICEMBRE 2008

radio1.jpg

Appuntamento con la Fiumana su Radio Uno Rai, sabato 27 dicembre 2008 alle ore 18.10.

Durante la trasmissione, condotta da Emanuele Dotto, verrà effettuato un collegamento con Antonio e Sergio Vatta, rifondatori dell’U.S. Fiumana, e Ottavio Missoni, il celeberrimo stilista, nonché Sindaco del Libero Comune di Zara in Esilio.

Non mancate!

RADIO UNO RAI – SABATO 27 DICEMBRE 2008ultima modifica: 2008-12-22T16:17:58+00:00da fiumana1
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “RADIO UNO RAI – SABATO 27 DICEMBRE 2008

  1. Questo significa che qualcosa comincia veramente a muoversi…prima RAI3 con “Chi l’ha visto?” con la puntata del 5 gennaio p.v., ora Radio1 con una trasmissione del mitico Dotto di sabato prossimo…Dai FIUMANA che la luce è vicina!!!!

  2. Ho sentito (e anche registrato) l’intervista: complimenti a tutti, mi è davvero piaciuta. I signori Vatta hanno fatto degli ottimi interventi illustrando e argomentando molto bene le ragioni della rinascita della Fiumana; mi è anche piaciuta la volontà espressa chiaramente di non mollare in caso di richiesta negativa ma, anzi, di andare fino in fondo.
    Citando quelle due leggi in favore degli esuli è chiaro che le obiezioni fatte fin qui devono essere ribaltate a favore “nostro” (posso considerarmi dei “vostri”?): il fatto che siano passati più di 60 anni non è una pretesa assurda di “scavalcare” le procedure richieste ma, al contrario, per tutto questo tempo non è stata applicata la legge che prevedeva la ricostituzione delle società giuliano-dalmate!
    Ringrazio infine il sig. Vatta di aver citato a più riprese la Fiorentina (che ha in un certo senso un’origine comune con la Fiumana, essendo nate entrambe nel 1926 a seguito di fusione di squadre cittadine): ciò non può che farmi piacere sia come fiorentino che come tifoso viola (ma adesso anche tifoso “fiuman”).
    Spero che il nuovo anno porti una piacevole notizia…

    Evviva la Fiumana!!!

Lascia un commento